Chi Siamo?

Hemport nasce dall’idea di Giacomo e Lorenzo, due cugini all’epoca di appena vent’anni, nati e cresciuti a Chianciano Terme, un piccolo centro termale della provincia di Siena, in Toscana, che hanno unito forze e risparmi per realizzare un grande sogno partendo dal basso, nel 2019.
Su Hemport potrai trovare tutti i prodotti che riguardano il mondo della Cannabis a 360 gradi, i migliori brand e articoli provenienti da tutto il mondo, a volte introvabili in tutta Europa. Ponendo sempre particolare attenzione al loro impatto ambientale.
Qualità, cura del cliente e amore per la Cannabis e l’ambiente sono i valori in cui crediamo orgogliosamente. Nella selezione dei nostri prodotti, diamo grande importanza al come sono stati prodotti e al loro impatto ambientale. Scegliamo solo le migliori marche per gli articoli e ci affidiamo solo ai migliori produttori di Infiorescenze e derivati. La qualità in questo settore è molto importante, così come è molto importante fare una corretta informazione sulla cannabis, altro impegno che sentiamo fortemente di dover portare avanti. Non siamo il frutto di qualche strana tecnica di drop shipping o di qualche pseudo guru, che purtroppo si sono diffusi al punto da far perdere credibilità a chiunque lavori nel mondo online. Anche a chi, come noi, non solo è assolutamente in regola e registrato, ma che non ha niente a che fare con tali tecniche e modus operandi. Ma di questo, dei nostri valori, di ambiente e della nostra visione ne parliamo alla pagina Il Nostro impegno

Ma chi sono Giacomo e Lorenzo?

Giacomo e Lorenzo sono in primis due amanti della cannabis, due ragazzi che per anni hanno nutrito il sogno di poter lavorare in questo settore, nonostante i limiti e le difficoltà che ci sono in Italia e nonostante i nostri limiti, quelli che avevamo a livello di conoscenza ma anche economici. Durante l’adolescenza, abbiamo avuto la fortuna di visitare Amsterdam e diverse volte la Spagna, andando a Barcellona, Tenerife, Madrid e Malaga. Questo ci ha permesso di vedere da vicino cosa il settore della cannabis possa diventare un giorno. Dopo tanti lavoretti qua e là, nel 2019 eravamo a un bivio: continuare con i lavori saltuari, a prescindere da quali fossero, nella speranza di riuscire prima o poi a trovare quello che andasse bene per le nostre passioni e ci permettesse di avere un minimo di stabilità, oppure buttarci anima e corpo in questo progetto, con quei (pochi) risparmi che avevamo e il rischio di non farcela. Abbiamo scelto la seconda, e oggi a distanza di ormai quasi 4 anni, di cui 3 di piena attività iniziata nel bel mezzo del lockdown dovuto alla pandemia, possiamo dire che è stata la scelta giusta. Abbiamo affrontato tanti sacrifici, tanti ancora ne dobbiamo affrontare e tanti altri li affronteremo, ma non perderemo mai l’entusiasmo e la passione che ci hanno portato ad aprire un’azienda in questo settore. Crediamo in una visione: quella di vedere un giorno il mercato italiano e mondiale della cannabis più libero, sicuro e tutelato, che faccia da guida per un mondo più rispettoso dell’ambiente e del prossimo. Lavoreremo ogni giorno affinché questo sia possibile, cercando di essere molto, molto di più di un “semplice” sito e-commerce.

2023: Il primo negozio fisico

Come spiegato nelle righe precedenti, la nostra azienda nasce come sito e-commerce. I primi anni di attività, infatti, li abbiamo portati avanti lavorando principalmente nella cosiddetta modalità “Smartworking” da casa, e tramite un piccolo e modesto magazzino in cui stoccavamo i nostri prodotti e preparavamo le spedizioni. A metà 2023, abbiamo iniziato a sentire la necessità di dare una maggiore identità alla nostra azienda, e al contempo il lavoro svolto quasi esclusivamente da casa ci iniziava a stare stretto, e stava emergendo la necessità di avere un magazzino più grande. Unendo questi 3 bisogni, anche con un pò di fortuna, si è presentata l’occasione di aprire il nostro primo negozio fisico, così da avere si un magazzino più grande ma anche una maggiore identità e presenza sul territorio. Ed è così che il 2 Settembre 2023 abbiamo inaugurato il nostro primo negozio fisico a Perugia. Perchè a Perugia? Semplicemente, perchè viviamo e lavoriamo da qui già da diversi anni.

Main Menu

Hai bisogno di aiuto?