Chi Siamo?

Hemport nasce dall’idea di Giacomo e Lorenzo, due cugini all’epoca di appena vent’anni, nati e cresciuti a Chianciano Terme, un piccolo centro termale della provincia di Siena, in Toscana, che hanno unito forze e risparmi per realizzare un grande sogno partendo dal basso, nel 2019.

Su Hemport potrai trovare tutti i prodotti che riguardano il mondo della Cannabis a 360 gradi, i migliori brand e articoli provenienti da tutto il mondo, a volte introvabili in tutta Europa. Ponendo sempre particolare attenzione al loro impatto ambientale.

Qualità, cura del cliente e amore per la Cannabis e l’ambiente sono i valori in cui crediamo orgogliosamente.

Nella selezione dei nostri prodotti, diamo grande importanza al come sono stati prodotti e al loro impatto ambientale.

Scegliamo solo le migliori marche per gli articoli e ci affidiamo solo ai migliori produttori di Infiorescenze e derivati.

La qualità in questo settore è molto importante, così come è molto importante fare una corretta informazione sulla cannabis, altro impegno che sentiamo fortemente di dover portare avanti.

Ma di questo ed altro ne parliamo alla pagina Il Nostro impegno

Ma chi sono Giacomo e Lorenzo?

Giacomo e Lorenzo sono in primis due amanti della cannabis, due ragazzi che per anni hanno nutrito il sogno di poter lavorare in questo settore, nonostante i limiti e le difficoltà che ci sono in Italia e nonostante i nostri limiti, quelli che avevamo a livello di conoscenza ma anche economici.

Durante l’adolescenza, abbiamo avuto la fortuna di visitare Amsterdam e diverse volte la Spagna, andando a Barcellona, Tenerife, Madrid e Malaga.

Questo ci ha permesso di vedere da vicino cosa il settore della cannabis possa diventare un giorno.

Dopo tanti lavoretti qua e là, nel 2019 eravamo a un bivio: continuare con i lavori saltuari, a prescindere da quali fossero, nella speranza di riuscire prima o poi a trovare quello che andasse bene per le nostre passioni e ci permettesse di avere un minimo di stabilità, oppure buttarci anima e corpo in questo progetto, con quei (pochi) risparmi che avevamo e il rischio di non farcela.

Abbiamo scelto la seconda, e oggi a distanza di ormai quasi 4 anni, di cui 3 di piena attività iniziata nel bel mezzo del lockdown dovuto alla pandemia, possiamo dire che è stata la scelta giusta.

Abbiamo affrontato tanti sacrifici, tanti ancora ne dobbiamo affrontare e tanti altri li affronteremo, ma non perderemo mai l’entusiasmo e la passione che ci hanno portato ad aprire un’azienda in questo settore.

Crediamo in una visione: quella di vedere un giorno il mercato italiano e mondiale della cannabis più libero, sicuro e tutelato, che faccia da guida per un mondo più rispettoso dell’ambiente e del prossimo.

Lavoreremo ogni giorno affinché questo sia possibile, cercando di essere molto, molto di più di un “semplice” sito e-commerce.

Main Menu

Hai bisogno di aiuto?
[]