logo green house seed

Green House Seed: Come è nata una delle Seed Bank migliori al mondo

La storia della Green House Seed inizia negli anni ’80 in Thailandia.

Fu lì che Arjan Roskam, co-fondatore della seed bank assieme al grande Franco Loja, scoprì per la prima volta questa cultura. Da qui ripartì con le tasche piene di semi di varietà autoctone che riportò ad Amsterdam, dove iniziò a coltivare.

I primi viaggi da Strain Hunters e l’apertura del primo Coffee Green House Seed

In quel periodo, Arjan continuò a viaggiare nel Sud-est asiatico alla ricerca di nuove varietà esotiche ed a fioritura lenta da portare in Europa, ricerca che fu proseguita negli anni poi dal compianto Franco, all’interno del progetto parallelo “Strain Hunters“.

A queste spedizioni si deve, ad esempio, la nascita della storica Haze.

Ad Amsterdam a quel tempo venivano coltivate solo varietà a crescita rapida, a fioritura breve e ad alto rendimento. Perciò quasi tutti rifiutarono le loro genetiche, considerate troppo costose e lente nella produzione di fiori.

Arjan decise allora di aprirsi nel 1992 il proprio coffee shop denominato “The Green House“.

Il successo a quel punto fu immediato: Nel 1993 Arjan vinse il primo premio alla sesta edizione della High Times Cannabis Cup.

L’anno successivo vinse quasi tutti i premi e nel 1995, l’High Times lo mise in copertina per la prima volta di una lunga serie.

Oggi Green House è una delle banche dei semi più prestigiose al mondo ed è anche una marca di fertilizzanti. Vanta oltre 40 High Times Cup, 7 Highlife Cup e altri numerosi riconoscimenti, con un social club a Barcellona e negozi anche in Thailandia.

Vorresti provare le genetiche più famose della Green House Seeds? Le trovi, ovviamente sul nostro shop, su questa categoria.

Main Menu

Hai bisogno di aiuto?