Il Nostro Impegno


Hemport si è posta fin da subito due impegni che sono la base fondamentale da cui partono tutte le nostre scelte:

  • Dare una svolta verde alla vita e le abitudini di tutti i giorni, partendo dall'acquisto consapevole e sostenibile di ogni prodotto possibile;
  • Fare una corretta e trasparente informazione riguardo al settore della Canapa industriale e tutto ciò che riguarda il mondo di questa pianta, al fine di portare per il beneficio di tutti, una maggiore e più innovativa regolamentazione del settore.

Questo si traduce in una economia migliore, attenta all'ambiente, con nuovi posti di lavoro e tantissimi altri benefici per il mondo intero.
Quando scegliamo i prodotti che andranno sul nostro sito, ci assicuriamo prima di tutto che i materiali con cui sono stati prodotti abbiano il minimo impatto ambientale se non nullo. Per noi è fondamentale che ogni prodotto sia realizzato con materiali sostenibili, compostabili o quanto meno riciclabili e di lunga durata.

Queste scelte per noi non valgono solo per i nostri prodotti e per i prodotti che aziende partner inseriscono, ma vale anche per gli imballaggi: utilizziamo solamente scatole riciclate e ancora riciclabili e prodotti di protezione e antiurto compostabili e altrettanto riciclabili.
Ad oggi possiamo dire fieramente che il nostro sito è al 95% Plastic Free, ma che saremo soddisfatti solo quando lo sarà al 100%.
Nei prodotti di Cosmetica e di Igiene personale ci assicuriamo tassativamente che ogni prodotto sia realizzato con ingredienti naturali, senza composti chimici industriali, e soprattutto senza essere stati testati su animali.

Per ridurre i trasporti su gomma, infine, acquistiamo la maggior parte dei nostri prodotti in Italia, che quasi sempre sono anche prodotti all'interno dei confini nostrani.

Non siamo perfetti, lo sappiamo, ma possiamo promettere che migliorarci ogni giorno sarà alla base della nostra etica aziendale.