raw papers

RAW: la storia di un marchio famoso in tutto il mondo

Sono probabilmente il marchio di cartine più famose al mondo per gli appasionati della cannabis: tutti, almeno una volta, hanno usato o visto usare le cartine RAW. Ma dove inizia la loro storia?

RAW, come azienda, nasce nel 2005. La sua storia inizia però nel 1993, quando il suo fondatore, Josh Kesselman, si trovava al college: all’epoca scambiava cartine ricercate con altri collezionisti ed ebbe l’idea di crearne un tipo completamente naturale.

Propose l’idea di un negozio di questo tipo di articoli in un progetto studentesco, che piacque talmente tanto al suo professore da spingerlo a trasformare tale idea in realtà: decise quindi di vendere tutto ciò che possedeva per aprire un piccolo “smoke shop” a Gainesville, in Florida.

Nel 1996 vendette accidentalmente un bong alla figlia di un funzionario di governo: all’epoca tali prodotti non erano consentiti, per cui fu messo agli arresti domiciliari e i suoi prodotti sequestrati, ad eccezione delle cartine.

Nello stesso anno si trasferì in Arizona, dove conobbe casualmente il proprietario di una fabbrica di cartine ad Alcoy, in Spagna, luogo storicamente famoso per la produzione di carta e cartine.

Le prime cartine RAW

Da questa conoscenza nacquero i primi due marchi del pianeta RAW: I blunt Juicy Jay’s e le cartine Elements.

Josh aveva capito da tempo però che nel mercato mancavano cartine naturali non sbiancate e così, nel 2004, investì un milione di dollari per l’acquisto di una fornitura di carta di canapa naturale e non sbiancata che inviò alla fabbrica di Alcoy.

Da quella fornitura, nacquero le prime cartine RAW Original.

Ebbero quasi subito un grande successo e iniziarono a conquistare il mondo quando nel 2008 diventarono di moda tra numerosi artisti hip-hop.

Oggi sono indubbiamente tra le cartine migliori al mondo e il brand RAW è un simbolo della cultura cannabica ed oltre a cartine, filtri, vassoi e porta-joint, produce numerosi e stravaganti articoli pensati per gli stoner.

Non solo: RAW è un’azienda molto attiva nell’ambito della beneficenza.

Capita spesso che parte dei ricavati vengano destinati ad iniziative filantropiche o che sia la stessa RAW ad organizzare raccolte fondi.

Noi siamo fan del brand RAW per questo sul nostro shop troverai i migliori prodotti originali RAW, dai più classici ai più ricercati.

Main Menu

Hai bisogno di aiuto?