3 mete americane per viaggi a tema cannabis
Il “canna-tourism” è un fenomeno che esiste davvero ed è in continua crescita: si tratta di persone che organizzano viaggi a tema cannabis, ovvero viaggi nei paesi dove le leggi sulla marijuana sono meno severe o dove vi è un vero e proprio modello di legalizzazione.
Le mete tra cui scegliere sono tantissime, in questo breve articolo ci concentreremo sulle 3 migliori mete del continente americano, quello che su tutti presenta una maggior tolleranza nei vari stati per l’uso di cannabis.
1. California
Negli USA c’è l’imbarazzo della scelta, con nuovi Stati che legalizzano l’uso ricreativo ogni anno, ma la California resta un must per tanti motivi: clima e cultura cannabica su tutti.
La California è infatti uno dei paesi dove la cultura della cannabis ha messo forti radici, è stato il primo paese a legalizzare l’uso medico, e moltissimi strain famosi in tutto il mondo sono nati proprio qui, in particolare nel Triangolo dello Smeraldo, luogo ancora oggi quasi di pellegrinaggio per gli appassionati.
Ma c’è un periodo in particolare che la rende ancor più appetibile: in primavera, a Santa Rosa, si svolge la Emerald Cup, la più grande competizione mondiale tra varietà di cannabis coltivate outdoor.
Età minima per entrare nei dispensari: 21 anni.
2. Giamaica
Forse uno dei primi stati a cui, storicamente e culturalmente, si associa il mondo della cannabis, vista anche la diffusione della religione rastafariana sull’isola. Tuttavia, sebbene sia sempre stata facilissima da trovare anche per i turisti, solo negli ultimi anni c’è stata un’apertura nei confronti della cannabis a livello legislativo.
In Giamaica non c’è ancora un mercato strutturato come negli USA o in Canada, ma autoproduzione e possesso fino a 56 grammi sono legali per i maggiorenni.
Oltre ad essere poi patria di Bob Marley e di una forte cultura cannab1ca, offre panorami e luoghi mozzafiato.
3. Alaska
La terza è la meta sicuramente più insolita e che difficilmente viene in mente per dei viaggi a tema cannabis, ma per certi versi è in assoluto anche la più soggettiva.
Hai mai pensato ad un viaggio avventuroso, negli angoli più remoti della terra come l’Alaska?
Bene, sappi che tra paesaggi incontaminati e aurora boreale, in Alaska l’uso ricreativo è legale per i maggiori di 21 anni e troverai dei dispensari anche lì!
Non possiamo (ancora) portarti in viaggio, ma per una sensazione di legalità anche in Italia, puoi acquistare sul nostro shop!