3 motivi per cui dovresti passare alla vaporizzazione
Negli ultimi anni la vaporizzazione sta diventando sempre più diffusa: ma quali sono i vantaggi per scegliere di passare alla vaporizzazione? In questo breve articolo ne vediamo tre, i più importanti!
1. Niente più danni della combustione
In un classico spinello, la combustione raggiunge temperature fino a 900°C, producendo sostanze cancerogene, come catrame e monossido di carbonio, nocivi per la salute.
Con un vaporizzatore, invece, la materia prima si riscalda senza bruciarsi, evitando così la combustione e i suoi danni sulla salute.
Questo è il principale vantaggio a livello di salute, confermato anche da uno studio, dove i ricercatori hanno scoperto che i consumatori che usano un vaporizzatore presentano meno problemi polmonari, come tosse e catarro, rispetto ai consumatori tradizionali che assumono tramite combustione.
2. Effetti potenziati e più “veri”
Nel joint la maggior parte dei principi attivi si perde durante la combustione, e l’utilizzo del tabacco incide sugli effetti (con risultati spesso sgradevoli) poichè anche lo stesso tabacco produce effetti sul nostro organismo, amplificati dal fatto che nel joint non vi è un filtro che ne riduca il passaggio.
Con la vaporizzazione invece si riesce ad assorbire fino al 95% dei principi attivi, compresi i terpeni, e non è necessario aggiungere il tabacco.
3. Usi meno materia prima
Proprio perché la vaporizzazione permette di assumere meglio e integralmente i principi attivi, in molti casi saranno sufficienti quantità di materia prima minori rispetto al tradizionale joint.
Inoltre, nel caso delle infiorescenze, queste possono essere spesso riutilizzate poichè non vengono bruciate dal vaporizzatore, ma solo riscaldate.
Ora che abbiamo affrontato brevemente 3 dei principali vantaggi della vaporizzazione, non ti resta che dare un’occhiata al nostro shop, dove troverai alcuni vaporizzatori dalle migliori marche al mondo e specifici per erbe o hash ed estrazioni, oppure per entrambe le cose!
Questo contenuto è a puro scopo informativo, non si intende incentivare l’uso o promuovere comportamenti non permessi dalla legge in vigore nel tuo paese.